8 gennaio 2014

LA TUA DOULA IN NEGOZIO



Abbiamo sempre gironzolato per negozi dell'usato; per un paio di anni mi sono divertita molto a "Mercante per un giorno"... dove ho venduto le cose più disparate e conosciuto personaggi buffi.
Ho visto aprire e chiudere negozi dell'usato per bambini senza capirne bene il motivo; da me, al Motovelodromo, hanno comprato tante mamme, spesso mi hanno addirittura cercata per essere certe non mancassi all'appuntamento.
Nel nostro quartiere sento ormai da un anno dire con frequenza: sei passata in quel nuovo negozio in Corso Peschiera, usato per bambini?
Così ci sono andata... "C'era 2 volte. La favola del riuso" http://www.cera2volte.it/
E effettivamente ho capito le "differenze" rispetto a locali analoghi che hanno avuto vita breve.
Il luogo è bello! Accogliente, pulito! Non si sa perché la maggior parte dei negozi che si occupano di usato debbano essere polverosi.
Si trovano giocattoli e abbigliamento di buona - ottima qualità. E i libri sono praticamente nuovi! Una fila di Geronimo Stilton da far girare la testa! :)
Abbiamo comprato qui gli sci usati per me e Franci; mentre la settimana precedente un bel sacchetto di Gormiti... 
In quella occasione ho conosciuto una Doula che mi ha parlato degli incontri che si svolgono nel negozio : il cerchio delle mamme in gravidanza, un momento per condividere, scambiarsi esperienze, conoscenze, emozioni e fantasie "in un clima di sorellanza e con una certa dose di ironia... Insieme, con la forza del cerchio, si lasciano emergere le capacità innate delle future mamme".
Gli incontri si svolgono nel negozio, in Corso Peschiera 183/d dal mese di gennaio; il costo è di 8 euro.
Tisane e biscotti rendono più fluido e facilitano il colloquio :)

Mi sembra una opportunità da pubblicizzare; innanzi tutto per la gradevolezza del luogo e poi perché far parte di un gruppo di auto-mutuo-aiuto fa bene.

Sul sito del negozio trovate dettagli, numeri di telefono e informazioni su Doula Olga e Doula Marzia.









Nessun commento:

Posta un commento