19 giugno 2013

ESAMI... LA MATURA

Siamo qui.
Stefano sta scrivendo il tema della sua maturità...leggo le tracce e mi domando quale avrà scelto.
Io sto bene.
A volte sono molto stanca e per nulla al mondo mi alzerei dal letto; ci sono episodi di vita comunitaria (esempio: le faccende condominiali) che mi fanno star male per la rabbia. 
Ma cerco di sorpassare con la fantasia... per esempio: forerò talmente tanti vetrini da vendere così tante collane bellissime e con i tanti proventi comprerò un box auto per lo Scudo otto posti. 
A volte funziona per stare meglio...
Ieri ho ritirato la pagella di Franci. Ha avuto 10 di musica, 9 di informatica e 8 di tutto il resto...
A pensarci bene mi sembra un traguardo fantastico! 
Come ho più volte detto, i cambiamenti che tutti abbiamo attraversato sono grandi...
Sono contenta che le maestre, come me, siano andate allo Sportello d'ascolto per un confronto con la psicologa... Ci siamo tutti messi in discussione...
I tre turulli sono gelosi e mettono alla prova, quotidianamente, la nostra pazienza. 
Sono grandiosi! 
Ale adesso è in gita, hanno portato a casa dei lavori bellissimi e sono orgogliosi di quello che fanno.
Mi spiace non dedicare a loro più tempo... ne avrebbero bisogno.
Sarò sempre in debito nei loro confronti...
Io, dal mio canto, sto valutando la chiusura di questo blog...
Non so perché... mi sembra di trascurarlo troppo... di leggere poco ciò che scrivono gli altri...
Anche se poi, quando mi accadono belle cose, istintivamente penso di venire qui e scrivere.
Ora devo chiudere... Ciao!



9 commenti:

  1. Il blog e' un diario...magari no segreto, ma un diario...ci scrivi quando vuoi senza obblighi e questo non è' trascurarlo!!!.....per il resto direi bellissimo risultato!!!

    RispondiElimina
  2. che belle soddisfazioni! anche io a volte ho attraversato periodi di stanchezza sul blog, ma ti consiglio di lasciare aperta questa finestra e scrivere quado vuoi e puoi qui siamo in una rete libera...puoi scrivere senza scadenze o altro e come dici tu ogni tanto fa bene "mettere giù i propri pensieri" ciao

    RispondiElimina
  3. Sì infatti, lascialo aperto, anche se non lo aggiorni è sempre una finestra di ricordi, te ne pentiresti.
    Complimenti per la pagella!

    RispondiElimina
  4. Concordo anche io con tutte le altre....capitano dei periodi in cui si ha più voglia o tempo di scrivere e periodi di "down" ....però credo che lasciarsi aperta una possibilità sia utile.....e poi noi ti leggiamo! :)

    RispondiElimina
  5. noooooooooooooooooooo non chiudere.
    io ti leggo e ti ammiro. tanto.
    complimenti all'ex primino...
    in bocca al lupo al maturando.....

    RispondiElimina
  6. sai il detto "non mollare mai", bene, non siamo certo noi quelli che mollano!! sai quanti bassi passerai ancora? tantissimi..ma devi anche pensare che il blog ti ha dato tanto e tanto hai dato agli altri! come ogni cosa preziosa, uno vorrebbe farla bene. ma a volte anche il poco va più che bene..
    forza e non mollare mai!!!
    giovanna

    RispondiElimina
  7. Io non chiuderei, è uno spazio senza scadenze...tuo..non sentirti in colpa per questo, ci mancherebbe altro!

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti voi... lo so che mi volete bene ;)

    RispondiElimina
  9. sono capitata sul tuo blog per caso.... così carico di umanità, calore e realtà.... complimenti (e non solo per il blog)!!!!! spero il mio commento possa essere d'incentivo a non chiuderlo... sarebbe un vero peccato!!! Tiziana

    RispondiElimina