8 aprile 2013

IL MUSEO DELLA JUVE




I tre turulli nani ci stanno facendo a cubetti piccoli piccoli...
Francesco ha bisogno dei suoi spazi e ha bisogno di fare più esperienze da solo; guardando la medaglia dall'altra parte, questo vuol dire che "i tre" devono essere in parte esclusi.
E non è di loro gradimento :)
Ci è stato suggerito di dedicare a Fra spazi più ampi con il babbo, da soli...
E cosa meglio di questo?!?
Ingresso gratuito con tessera Musei.
Si parla di sport... e che sport (non che le mamme debbano essere per forza sedentarie, monotone e apatiche... è che il calcio è calcio).

L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Pasqua, Danilo è andato a prendere Franci leggermente in anticipo; hanno attraversato la città con i mezzi pubblici e chiacchierato molto.
La meta: il Museo della Juve.
Ne hanno parlato molto bene... a loro è piaciuto e io sono stata contenta di vederli insieme.
Avere delle esperienze separate, in casa, vuol dire avere tante cose da raccontarsi e tanto da imparare dagli altri. 
L'altra sera ho detto loro, a tavola: "Pensate quando tra qualche anno ognuno di voi avrà i suoi amici e ognuno di voi li farà conoscere ai suoi fratelli... Pensate: un giorno studierete cose diverse e vi appassionerete  a cose diverse. Avremo tantissimo da imparare e da raccontare...".
Quel mercoledì sera ho iniziato a vedere una piccola parte di questo...

dal web
dal web
dal web


6 commenti:

  1. ecco iovado contro corrente!!
    cosa ne pensi di una serata tutti insieme apericena con mamma e papà" con intrattenimento bimbi 0 6 anni? alla cascina Roccafranca di Torino
    io non voglio fare pubblicità ma ti seguo e prendo appunti sulle tue gite che prima o poi farò volevo solo ricambiare
    AntoD08

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai! Ho visto adesso adesso il pdf di ciò che dici. Mooolto carino :) devo visitare più spesso il sito della cascina. Tu abiti vicino? Mi raccomando, tienimi informata. per ven 17 non credo di farcela però le attività mi sembrano belle e i costi contenuti. GRAZIE!!!!!

      Elimina
  2. io in cascina vado in ciabatte!!
    l'ho frequentata tantissimo conosco tutte le maestre del punto gioco, Dario andava lì prima dell'asilo
    se vuoi puoi richiedere di mandarti via mail le loro iniziative: sono davvero belle e per tutte le età
    ciao
    antoD08

    RispondiElimina
  3. NOOOOO!!!
    Tutto ma non il museo della Juve!!
    Inutile dire che sono del Toro ;-)

    purtroppo da un pò di tempo leggo male i tuoi post perchè le foto laterali alla mia sinistra oscurano parte delle scritte...come faccio a toglierle?

    RispondiElimina
  4. ciao; dovrebbero, le foto, adattarsi da sole... cercherò di rimediare alla fonte. A Grugliasco c'è il museo del toro, se non sbaglio :) dai, alla fine... stessa cosa!!! :) PS se sente il babbo di casa mi fucila!

    RispondiElimina
  5. si è a Grugliasco ma dire che è lastessa cosa... neanche alla fine..!!
    antoD08

    RispondiElimina