18 gennaio 2013

PASSAGGIO DI AGENDA



Devo cedere all'agenda elettronica, al tablet, ad un uso più attento del cellulare…
Perché non si può andare avanti per settimane con la doppia agenda aspettando il trasporto dei dati importanti!
Sapete che nell'agenda 2012 ancora ci sono fogli strappati e inseriti dei tre anni precedenti?
Dati importanti e da salvaguardare! Non si più continuare così, vi pare?
Mi lodano tanto per l'organizzazione con i bimbi ma su queste cose mi perdo... E voi come ve la cavate? Avete suggerimenti?
Per esempio: non mettete mai al volo numeri di telefono o email nella rubrica...? Alla fine dell'anno occorre salvare tutto, altrimenti finiscono per essere riciclati... insieme alle ore straordinarie che avete fatto al lavoro, alla data dell'ultimo dentista di Franci, al bilancio di salute da fare assolutamente perché scaduto da... 10 mesi!
Insomma... un marasma... Un marasma...


5 commenti:

  1. Haha, l'agenda è pane per i miei denti.
    Primo, amo le agende. Le amo proprio e ne compro sempre un sacco. Però quest'anno non l'ho comprata perché recentemente ho rivisto tutta la mia gestione e mi sto trovando comoda così.
    Uso due strumenti : google calendar + smartphone e taccuino che tengo sempre in borsa con una penna.
    Nel calendar appunto tutto http://momincoffeebreak.blogspot.it/search/label/disorganizzazione e per ogni evento mi imposto a seconda delle esigenze, popup o email che mi arrivano sullo smartphone. In più ho impostato l'inoltro dell'agenda giornaliera di modo che al mattino quando mi alzo consulto l'email con tutto ciò che c'è da fare nella gg.
    Il taccuino lo tengo sempre in borsa, con penna annessa, e ci appunto tutte le cose al volo che poi riporto a suo tempo dove devono essere riportate e nel caso in cui non lo faccio sono comunque facilmente reperibili e consultabili.
    Stop. Niente altro.

    RispondiElimina
  2. grande grande g-r-a-n-d-e!!!! proprio questo volevo sentire raccontare; adesso rileggo passo passo :) grazie... :))

    RispondiElimina
  3. Anche io amo le agende ma poi non le uso! quest'anno ho deciso di non comprarla, quella dell'anno scorso è praticamente nuova!
    Io uso tantissimo i promemoria sul cellulare e poi segno tutto sul calendario in cucina (bollette, pediatra, riunioni all'asilo) cosi ce l'ho sempre davanti agli occhi e non mi dimentico niente (.....ehm...insomma, quasi niente!)

    RispondiElimina
  4. Io, con o senza agenda, riesco sempre a scordarmi o perdermi qualcosa! Non posso quindi esserti utile.. ^^
    Ma la mia domanda è...COS'E' IL BILANCIO DI SALUTE??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prometti, prometti, ti prego, che non smetterai di passare da qui! Non potrei fare a meno ormai! :)
      ho iniziato a partere come le mamme... vedi?? a me non succederà mai, dicevo... il bilancio di salute è una visita pediatrica a intervalli regolari in cui viene valutata la "corretta" crescita del bambino... come vedi, noi saltiamo abbondantemente... io col mio 1,48 di altezza sono sempre stata fuori dai parametri :)

      Elimina