23 novembre 2012

STUDIA, GIOCA, LEGGI LA STORIA

Torniamo alla raccolta di siti e App per bambini...
Col passare dei giorni sto intasando sempre più il mio tablet  (scarico e, grazie alle mie cavie, testo applicazioni :)).
Oggi vi propongo un sito, Baby Flash segnalato da Manuela; la grafica non è eccezionale però i contenuti sono ben suddivisi e le proposte permettono una moltitudine di attività.
Francesco usa il pc (in tempi limitati) perché si rilassa e perché acquista dimestichezza con la macchina.
Sta facendo molta fatica ad imparare a leggere e così riuscire ad unire gioco e esercizio mi sembra una buona idea; considero che sta a scuola otto ore al giorno e non si può eccedere anche a casa con il lavoro.

In particolare voglio indicarvi:

  • nella sezione ITALIANO troverete svariati esercizi per iniziare a scrivere in autonomia. Questo è FORMA LA PAROLA 




  • nella sezione PER I PIU PICCOLI ci sono esercizi molto graziosi sulle lettere ... LA SCRITTURA mostra una mano che simula il movimento della penna per scrivere le lettere dell'alfabeto 


  • e ora relax con i giochi; ve ne indico due, entrambi perché piacciono a me. INDOVINA LE OMBRE ha bei colori ed è adatto ai più piccini. PACMAN mi riporta a svariati (!!!) anni addietro in cui ci si trovava in via Del Carmine a giocare con i primi giochi elettronici degli anni 80...


 

E se ancora non si sono stancati i vostri occhi... e volete dare a tutti la buona notte... potete leggere una storia o una fiaba... :)

Nessun commento:

Posta un commento