21 maggio 2012

IL MIO POSTO DI LAVORO: AULA 46

Questo è il "mio" laboratorio!
Diciamo quello a cui sono più affezionata; quest'anno, a livello teorico, gestisco la manutenzione informatica di altri due laboratori molto simili a questo.
Quando mi hanno destinato a quest'aula, tre anni fa, i pc erano vecchi e il laboratorio poco frequentato.
Oggi è così; abbiamo avuto alcune macchine nuove e ho cercato, nel tempo, di umanizzare il locale.
Matematica e informatica: queste le materie principali con il biennio dell'istituto professionale e in parte con le classi del tecnico.






Dare ai ragazzi, anche i più sfigati, attrezzatura funzionante, un luogo decoroso e ben curato porta al rispetto delle cose prima, e delle persone, poi.
O almeno ci si prova... Si parte da qui; certo si parte da qui.
Trovo doveroso, sempre, fare il meglio che si può... con la cosa pubblica ancora di più.
Da qualche settimana ho aggiunto delle piante; e disegni allegri e colorati dei miei turulli... mettono allegria e mi fanno compagnia.
L'aula 46 ha assistito a pianti e ha udito bei racconti sulla mia famiglia; è al quarto piano in via Ponchielli, a Torino. 
La vista è stupenda e ha reso piacevoli tanti pensieri e ricordi e riflessioni. 

Sullo sfondo, il Monte dei Cappuccini, la Mole, il grattacielo di piazza Castello e il Monviso!

2 commenti:

  1. Wow, anche i monitor lcd, che lusso!
    I nostri laboratori sono dell'età della pietra.
    Per non parlare dei nostri sistemisti (assenteisti e menefreghisti).
    Complimenti per il tuo impegno, spero che si rendano tutti conto del lavoro che stai facendo.

    RispondiElimina
  2. Grazie, che carina che sei... rendersi conto... direi di no, onestamente... Sono tutti concentrati sugli assenteisti e menefreghisti... di cui qualcuno, alla fine, deve fare il lavoro (il più possibile di nascosto rispetto all'utenza... che sai,non è proprio una gran bella figura:))

    RispondiElimina