3 gennaio 2012

PAUSA

Amici tutti!
Mi sono presa qualche giorno di pausa; sto realizzando un sogno! Insieme a Danilo, per il secondo anno consecutivo. Sono contenta! Affaticata e con trecento euro in meno... Bimbi sulla neve, sino al 6 gennaio.
Bello, non vi so dire cosa è che mi gasa; forse farcela a vestire-spogliare tutti, forse farcela ad avere attrezzatura e abbigliamento spendendo una miseria, forse vederli in una realtà diversa e salutare, forse quella classica storia per cui si fanno fare ai figli le "cose" che "noi" non abbiamo potuto fare.
Vederli rotolare sulla neve, per quanto poca, è una gioia. Respirare aria pulita è rigenerante. Svegliarsi e vedere montagne aiuta a essere positivi.
L'insieme di queste cose ci aiuta a superare capricci (Ale non vuole camminare); lagne (Chiara ha mal di testa ma passa appena vede una barra di cioccolata); malesseri improvvisi (Franci ha il mal di pancia ma la possibilità di trovare dei soldini a terra nel centro "leccato" di Limone lo aiuta a dimenticare)...
Davide, che solitamente è matto e urla per qualunque cosa, ha trovato la sua dimensione: cammina come un alpinista, non si stanca mai, con le guance rosso fuoco e il moccio al naso, va avanti come un treno, sorride sereno e non si lamenta.
Mi manca molto scrivere qui e spero di ritrovarvi tutti, nonostante l'assenza.
Le esperienze da raccontare sono tante; non solo le mie...
Di questo parleremo più avanti...
Ciao a tutti e a presto.

3 commenti:

  1. Ciao Loretta, buon 2012 a te e a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  2. grazie carissima! ricambio affettuosamente! spero di poter consolidare presto le nostre chiacchere :)

    RispondiElimina