14 ottobre 2011

BAMBINI E MEZZI DI TRASPORTO

Mi rendo conto che non abitate tutti a Torino; e che non avete a disposizione Valentino e Valentina...
Voglio però mostrarvi la gita di un paio di domeniche addietro...
Dopo il treno dell'estate, il Battello sul Po; ai bimbi è piaciuto molto, il tempo era magnifico e la passeggiata è stata piacevole.
Alla prima fermata, discesa e gita al Borgo Medioevale; grazie alle armature e ai suoi allestimenti risulta essere sempre interessante... Per non parlare poi delle fontane con i soldini dentro... (e non approfondisco l'attività di ricerca/raccolta delle monete che ultimamente appassiona Franci).
A parte questo esempio specifico, trovo gratificante permettere ai bimbi di conoscere i mezzi di trasporto che tanto li appassiona e incuriosisce, grazie a cartoni animati e libri.
Prossimo appuntamento... aereo!
Non so quando ma una offerta al volo (!) non mi spiacerebbe coglierla...

foto Loretta Campomaggi

foto Loretta Campomaggi

2 commenti:

  1. Egregio Webmaster,

    ho avuto modo di visitare il suo sito che ho trovato molto interessante. Per questo mi prendo la libertà di contattarla per sottoporle alcune proposte davvero interessanti.
    Intanto mi presento. Mi chiamo Giuseppe Santoro.
    Scrivo e collaboro con molti siti che offrono serie possibilità di guadagno come Cervelliamo, Blog a carattere sociale e partecipativo.
    So bene che la rete è piena di proposte allettanti che alla fine si rivelano solo grandi bufale, quindi lo scetticismo rispetto ad alcune proposte è quasi d'obbligo.
    Ma la prego lo stesso di leggere tutta la mail prima di decidere di cestinarla.
    Le proposte che le faccio sono semplici ed abbastanza concrete.
    1- Ecco la prima: Ricevere degli articoli scritti da noi per essere pubblicati sul vostro blog inviando l'url di riferimento a pubblicazione avvenuta. Un'operazione che le farà perdere cinque minuti e le farà intascare 25,00 euro per ogni articolo pubblicato.
    I pagamenti saranno effettuati tramite il sistema sicuro PayPal oppure con PostePay. Gli articoli a lei inviati, saranno pertinenti con il contenuto del suo Sito (o Blog) ed avrà libera scelta di valutarli e poi scegliere se pubblicarli o meno.
    2- La seconda, più che una proposta, è un invito.
    Stiamo cercando, infatti,  altri amici blogger che vogliono collaborare su Cervelliamo (http://cervelliamo.blogspot.com).  Attualmente il sito conta 32 redattori.
    La collaborazione su Cervelliamo è remunerata mediante il sistema di pagamento Adsense di Google (facile, veloce, sicuro.).
    Essendo un Blog partecipativo, Cervelliamo può essere utilizzato come un secondo blog, trattando i più svariati argomenti.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su Google News, e la fan page su Facebook  conta già più di 1770 persone.

    Ci tengo a sottolineare, a scanso di qualsiasi equivoco, che tutto ciò è completamente gratuito e libero.

    Se vuole saperne di più,  visiti il blog http://cervelliamo.blogspot.com/

    In attesa di una sua risposta, la saluto cordialmente.
    Giuseppe Santoro

    RispondiElimina
  2. Il nostro D. è appassionato di trattori... Qualche volta è salito, ma che tragedia poi farlo scendere!!

    RispondiElimina