30 settembre 2011

HAI VOLUTO LA BICICLETTA...

foto Loretta Campomaggi
Finalmente vi mostro le nostre bici; in realtà le avrei volute al completo, ossia con la sottoscritta in sella ma non lamentiamoci... siamo riusciti a fare questa foto senza cadere, noi, le bici e i turulli!
Ve le presento con gioia perchè a casa questi quattro seggiolini hanno portato una importante ventata di senso-di-libertà.
I genitori, soprattutto quelli di gemelli, sanno che spesso uscire e muoversi con i bambini non è facile: ascensori, marciapiedi stretti non semplificano la vita... E poi il parcheggio per l'auto: certo preferirei guidare una Smart ma non riesco a metterci sopra quattro figli e annessi seggiolini...
All'inizio non è stato facile abituarci ad usarla, a caricare i bimbi in sicurezza (mai trascurarla); non è stato facile allestirla.
Come già vi avevo raccontato, ci siamo appoggiati al Triciclo per l'acquisto sull'usato.
Abbiamo preso due seggiolini che mancavano (gli altri sono arrivati in regalo).
A questi, in seguito a un furto che cerco di dimenticare, ne abbiamo aggiunti altri quattro + una bici nuova (la scorsa primavera).
Andare in bici piace a tutti, ci rilassa, ci permette di non agitarci per il parcheggio, possiamo parlare, riusciamo a guardare e apprezzare meglio le cose che ci passano vicino, ci consente di visitare luoghi distanti da casa.
Provate!

2 commenti:

  1. Anche noi adoriamo la bici e vorrei sfruttarla anche d'inverno. Secondo te il parabrezza è utile?

    RispondiElimina
  2. ho commentato due volte ma spariscono le mie righe! anche a me non spiace usarle d'inverno. L'unico inconveninete è che le nostre non hanno un riparo e dunque con la pioggia è un grosso problema. Ci aiutiamo con sacchi ma non basta. Io simpatizzo più per capelli pesanti, magari anche passamontagna e sciarpe calde... penso siano sufficienti anche perchè le velocità che raagiungiamo non sono mai eccessive:)) aggiornami... però, se provi o trovi altre soluzioni...Ciao!!

    RispondiElimina