22 luglio 2011

I MIEI TURULLI IN GITA


foto Loretta Campomaggi
A giugno è successa una cosa molto bella di cui vi voglio parlare; per inaugurare le vicine vacanze e per motivi di lavoro abbiamo sparso per la nanna della notte i nostri bimbi in giro per la città.
Abbiamo più volte notato che per loro è fonte di beneficio separarsi per brevi periodi.
Francesco, grande, con le cugine grandi, insieme ad Alessandro; Davide, legatissimo a mia mamma, dalla nonna insieme a Chiara (che è autonoma e alleggerisce il fardello).
Subito dopo cena la distribuzione; ognuno con il proprio zainetto… con corredi ovviamente diversi: da mia sorella è molto più caldo che da mia mamma; Chiara non ha più pannolino ma mille mutande di scorta; Davide dorme con due o tre ciucci; medicine e creme varie; spazzolini… Il bagaglio: una faticaccia! Accantono le previsioni per le prime gite alla scuola materna.
I bimbi sono stati molto bravi! E si sono molto emozionati.
Rientrando, il silenzio ci è sembrato surreale; negli ultimi cinque anni non c’è mai stata una sera-notte senza un bambino a casa.
Danilo ed io, stanchi per la giornata di lavoro e per i preparativi, abbiamo passato la serata a pensare a come avremmo potuto passare la serata... e a tutte le cose che avremmo potuto fare… e, così, la serata è finita!
foto Loretta Campomaggi

Nessun commento:

Posta un commento