5 maggio 2011

COSA TENGO NELLO ZAINO


E quindi, che dire... la vita si è semplificata.
Nonostante questo, alcune cose mi aiutano ma solo se fatte in modo sistematico e abituale.
Un esempio: tenere sempre aggiornato l'equipaggiamento della mia borsa (in realtà uso uno zaino... e non spiego neanche perchè!).
Tutte le mamme lo sanno: sempre le salviette... e non mi dilungherei.
Sempre, idem come sopra, fazzoletti di carta.
Acqua... Abbiamo abbandonato le due o tre bottiglie da non-ricordo-quanto, quelle piccole della San Benedetto con il tappo a pressione, a favore di quella da mezzo litro.
Con il caldo non basta (anche gli adulti bevono!) e così ne ho aggiunta una seconda, sempre da mezzo litro.
Poi: sempre con me un campioncino di crema idratante delicata. Con l'arrivo del caldo aggiungo anche un campioncino di crema solare protettiva.
E ancora: un burro cacao utilizzabile da grandi e piccini e altro campioncino di sapone liquido per l'infanzia (da usare in casi particolari, se si sta molto a zonzo...).
Con questo abbiamo concluso il corredo per l'igiene personale.
E passiamo ora all'intrattenimento. In ordine sparso, rovistando, potete trovare:
un paio di sacchetti non molto grandi, borsina di stoffa, giochi piccoli (per esempio palline da ping pong), carte di vario genere (i Cavalieri dello Zodiaco li abbiamo trovati a meno di cinquanta centesimi e a Franci piacciono molto...), palloncini, molto spesso bolle di sapone, gessetti colorati, almeno quattro matite e carta, a volte bicchierini o tappi, fischietti (perchè ce li hanno regalati per strada, gadget pubblicitario, e ai bimbi piacciono - da usare con parsimonia... al parco se deserto!).
Da quando Franci ha dimenticato il gioco per la scuola e gli ho lasciato il mio tubetto di dentifricio con sopra Scooby Doo, tengo sempre un piccolo eroe o una macchinina (anche perchè la maestra mi ha preso per matta...)
Dimenticavo le caramelle: poche perchè se ne mangia sempre solo una, oppure uvetta!
Assicuro: sembrano tantissime cose ma fortunatamente sono poco ingombranti!

Nessun commento:

Posta un commento