19 aprile 2011

CARTA DELLE UOVA DI PASQUA

Attenzione!
Non buttate la carta delle uova di Pasqua...! Allertate parenti e amici che non hanno bambini (o ne hanno meno di voi!) per raccoglierne quanta più potete.
Molti di voi la useranno già ma nel dubbio meglio parlarne; il mio ripostiglio è già pieno di uova.
Negli asili nido lo dicono spesso, in prossimità di queste festività; non buttate, i bimbi ci giocano volentieri.

foto Loretta Campomaggi
Affascinanti sono i colori, le dimensioni, per non parlare del rumore e del piacere tattile.
Con la carta delle uova si possono realizzare semplici  fiocchi, festoni o carte regalo.
A volte tagliamo i disegni per riutilizzarli nei modi nostri che in parte già sapete.
Vista la leggerezza e la vivacità vanno benissimo per fare girandole e striscioline colorate tipo stelle filanti.
Possiamo usare la carte delle uova di Pasqua anche per rivestire oggetti o per farne origami.
foto Loretta Campomaggi
Noi ne abbiamo un scorta riposta assieme alla carta di recupero. 
Capita che i bimbi la prendano per giocare; la allargano, ne fanno lenzuolini, la stropicciano, ci coprono orsi e bambole.
Soprattutto adorano mettere in fila un foglio dopo l'altro per camminarci sopra.
Vi segnalo queste cosette trovate in rete; guardate e prendete spunti per questi giorni di festa.
Se il tempo non è dei migliori, questo è un gioco semplice e poco ingombrante per fare contenti i nostri bimbetti.




Aspetto i vostri esperimenti; mandate foto e racconti e li pubblicherò per condividerli.

2 commenti:

  1. Ciao sono Taced di Handmadecreativity... anch'io ho una buona scorta di carta delle uova di pasqua che ho usato per fare una ghirlanda di bandierine per un compleanno. Se ti va, passa a trovarmi: ho una sezione proprio per il riciclo creativo!
    http://handmadecreativity.blogspot.com/search/label/riciclo

    Ciao, Taced

    RispondiElimina
  2. ciao taced... mi scuso per non essermi più fatta sentire. mi dai qualche riferimento per le storie di cui mi parlavi? non le conosco...
    le tue pagine sono mlto belle e ricche; spero di avere tempo durante l'estate per buttarmici dentro... ho domande che se potrò ti girerò... grazie grazie a presto

    RispondiElimina