12 marzo 2011

CARAMELLE PER TUTTI

Se scrivo come fare caramelle in casa prima o poi le farò!
... lenta lenta e con dei tempi "particolari" ma in linea di massima se un tarlo nella mia testa sta lavorando qualche risultato lo ottiene.
A parte tutto, è da molto che desidero fare caramelle in casa.
Da qualche settimana all'uscita dall'asilo ognuno dei miei bimbetti ne sceglie una dalla scatola che è nella borsa di mamma... Una sola, sempre una sola... Ma quella non deve mancare.
Vi segnalo questo link.
Se avete già sperimentato e avete suggerimenti, come sempre sono graditi.
http://www.pianetadonna.it/cucina/guide/come-preparare-le-caramelle-morbide-in-casa

2 commenti:

  1. ho appena letto una ricetta che sembra facile per fare caramelle con le scorze d'arancia. Se ben ricordo si tratta di grattugiare la scorza arancione dell'arancia, caremellarla con lo zucchero stendere questo "impasto" sulla carta forno senza ustionarsi e poi taglarla a pezzi. Quindi sembra facile e molto genuina, certo non ricordo bene tutti i dettagli però se provi ti faccio da cavia
    Bianca

    RispondiElimina
  2. grazie carissima... mi piace più di quella che ho trovato!

    RispondiElimina